- Hotel Ausonia

Vai ai contenuti

Menu principale:

L’ Ausonia, nato negli anni ’50 in una parte della proprietà della famiglia Pierini, è oggi un hotel 3 stelle con 27 camere, giardino e spiaggia privata. La posizione è invidiabile: centro città tra pineta e lungomare. L’ingresso si  apre sulle sale comuni dislocate su tre livelli: quello adiacente alla reception con i servizi e l’infopoint, il salone relax con il bar, la sala lettura e la veranda patio. Un’oasi discreta tra la pineta voluta da Leopoldo II di Lorena e il lungomare Italia sul Golfo di Follonica.
La spiaggia è a una ventina di metri dall’hotel ed è un servizio che per la maggior parte della stagione è compreso nei “servizi Ausonia”.  La sabbia fine declina nelle acque del Golfo in modo progressivo e per questo è molto adatta e sicura per i bambini. Gli ombrelloni sono dislocati su sei file e vengono assegnati in base alla richiesta specifica del Cliente o secondo disponibilità.
L'hotel dispone di un giardino interno dove è possibile consumare la colazione e riposarsi all'ombra durante i caldi pomeriggi dell'Estate. Gli animali domestici troveranno nel nostro giardino un luogo accogliente e la sera dopo cena potrete gustare un delizioso cocktail contornati dal profumo delle nostre piante in fiore.
Follonica ha una grande tradizione turistica. A partire dagli anni sessanta,  con la grande crescita demografica, Follonica ha iniziato ad attrarre  turisti. La posizione naturale, nel centro del golfo, davanti all'isola d'Elba garantisce un mare sicuro e con un lento declivio. Follonica è anche il naturale sbocco al mare di Arezzo e di Siena.  La città in estate quintuplica i suoi abitanti accogliendo turisti che popolano i numerosi alberghi e campeggi. Follonica è una meta turistica apprezzata dalle famiglie, sia per la sicurezza del suo mare, per le pinete che garantiscono serenità e svago  per i più piccoli, sia per la tranquillità che Follonica garantisce anche in piena estate. A partire dal 2000  e per ogni anno successivo Follonica ha conquistato la bandiera blu d'Europa che certifica l'alta qualità delle acque e della costa,  l'efficienza dei servizi e delle misure di sicurezza e l'alto livello di  educazione ambientale. Negli anni 2001, 2002 e 2003, Follonica ha conquistato le 3 vele di Legambiente. Dal 2004 in poi, Follonica ha conquistato le 4 vele di Legambiente, che la classificano tra le prime località turistiche italiane. Nel 2008  ha ricevuto il "Premio Targa Blu Italia", riconoscimento internazionale  sulla sicurezza stradale, che consiste nell'istituzione di un sistema  di controllo e/o di certificazione in materia di mobilità urbana.
 
Hotel Ausonia Viale Matteotti, 74 Follonica (GR)
Tel. +39 0566 40096 Fax +39 0566 43208 info@hotelausonia.it
Torna ai contenuti | Torna al menu